Capelli aridi e secchi? Ecco un prezioso alleato: l’olio di cocco. Sappiamo che è normale ritrovarsi con capelli secchi ed intrattabili quando si inizia a fare dentro e fuori dalla piscina e cominciano i primi bagni al mare. Se in più sono trattati e magari anche naturalmente ricci e crespi l’effetto “cespuglio” non ce lo leva nessuno.
Ci sono tantissimi trattamenti, creme, olii e lozioni in commercio. Ma perché non provare a favorire ciò che ci offre la natura? A volte non ci pensiamo ma questa potrebbe essere la soluzione più efficace ed economica.
Spesso i prodotti chimici professionali sono costosi e contengono additivi irritanti ed inquinanti. Non è così in tutti i casi, questo è vero, ma almeno per quanto mi riguarda preferisco e consiglio prodotti naturali.
L’olio di cocco è uno di questi. Si può trovare in bottigliette in erboristeria anche ad un prezzo che si aggira intorno ai 5 euro. Importante è accertarsi che sia biologico e vergine o extra vergine.
Si può utilizzare sia per cute che per capelli ed è molto nutriente perché molto ricco di grassi saturi e grazie alla presenza di acido laurico.
Cliccando qui potrete leggere il mio post di Giugno con consigli su come gestire i capelli al mare e troverete la spiegazione per fare un impacco ricostituente con un olio di vostra scelta.
Qui invece tutte le info utili sull’olio di cocco, i benefici che apporta e i consigli d’uso:
https://www.macrolibrarsi.it/speciali/i-benefici-dell-olio-di-cocco.php
Provatelo e fatemi sapere come vi siete trovate e se lo consigliereste alle vostre amiche!