Un altro anno ci attende e con esso tante nuove decisioni! Perché parlare di bellezza naturale dei capelli? Anche il nostro aspetto e i nostri capelli hanno la loro importanza quando pensiamo a come vorremmo trascorrere questo nuovo periodo della nostra vita. Voi come vi immaginate nel 2024?
Per me questo sarà un anno particolare perché segnerà una tappa importante: compirò i miei primi 40 anni! 😀 Mi immagino un po’ più saggia e consapevole ma comunque curiosa e desiderosa di continuare ad imparare. Vorrei mantenere un po’ di freschezza e brio giovanile cercando di essere positiva nell’affrontare le sfide della vita ma diventare sempre più forte e consapevole, superando le mie paure e fragilità e prendendomi cura di me stessa fisicamente e spiritualmente.
Come si rifletterà questo sui miei capelli? Quale look porterò? Da qualche anno sto abbracciando uno stile più “naturale” dei miei capelli fatto di accettazione dei punti deboli e valorizzazione dei punti di forza. Punti deboli: la mia chioma è fatta di capelli fini, ultimamente più radi, che si appesantiscono facilmente, e si increspano altrettanto facilmente e che tengono poco la piega. Punti di forza: mi piace il loro mosso naturale che mi facilita nella gestione e crea volume
Cosa significa per me bellezza naturale dei capelli?
Per me il concetto di bellezza naturale sui capelli implica il valorizzare il più possibile la materia prima, rispettare la struttura del capello e prendersene cura dall’interno, e migliorarne la forma sempre con attenzione alla delicatezza.
Ciò non significa che eviterò necessariamente qualsiasi tipo di “artificio” o intervento sui miei capelli e che abbandonerò del tutto la mia chioma allo stato brado, ma sicuramente punterò all’autenticità, come mi piace fare in generale nel quotidiano.
Dato che però la mia personalità è creativa, presenta numerose contraddizioni per cui di sicuro qualche volta uscirò dalla mia zona di comfort per provare e sperimentare nuovi styling e colori. Come lo farò senza sfruttare i miei capelli? Questo lo scoprirete durante l’anno!
Nel frattempo vi suggerisco qualcosa per iniziare col piede giusto, o meglio col capello giusto il nuovo anno.
5 consigli per abbracciare la bellezza naturale dei tuoi capelli
Ecco a voi:
- Imparate a conoscere i vostri capelli: ovvero il tipo di capello, la sua struttura , i punti deboli e i punti di forza nonché il colore naturale.
- Apprezzate ed amate i vostri capelli accettandoli così come sono
- Acquisite consapevolezza degli strumenti e dei segreti per ottenere il meglio da essi
- Acquisite consapevolezza di ciò che vi piace
- Acquisite consapevolezza di ciò che vi valorizza
Vi assicuro che in questo modo inizierete davvero ad accettarvi e a sentirvi libere e più forti. Inizierete un viaggio che vi porterà a sentirvi più connesse con la vostra parte interiore ed emanerete così fascino e nuova luce.
Pronte per un nuovo inizio?!!!