Tre modi per rinnovare i tuoi capelli nel 2022!

by Capellifabulosi
0 comment
rinnovare i capelli nel 2022

Volete dare una svolta e rinnovare i vostri capelli per il 2022? Forse anche voi vi  guardate allo specchio ed è sempre la stessa storia: i vostri capelli non vi piacciono. Non vi sentite valorizzate dalla vostra pettinatura. Sentite che con un’acconciatura diversa potreste esprimere il vostro potenziale al meglio, ma ora non è così.

Già da tempo vorreste cambiare le cose ma non ci riuscite e non sapete da dove iniziare.

 Volete porre davvero rimedio a questa situazione? Cambiare una volta per tutte il modo di vedervi e poter finalmente dire: “Questa sono davvero io! Mi piaccio così, sono soddisfatta dei miei capelli!”???

Bene! Allora vediamo insieme alcuni passi per iniziare ad apportare un reale cambiamento!

rinnovare i capelli 2022

Ascoltare le sensazioni che vi trasmettono i vostri capelli

I vostri capelli vi parlano. Come lo fanno? Con il loro aspetto, la loro consistenza… La piantina che avete sul balcone non vi sussurra all’orecchio che ha bisogno d’acqua, nemmeno vi troverete nel vaso un cartello con la scritta “Ehi sto soffrendo fa troppo caldo qui!” o “Non mi arriva abbastanza luce”. Se qualcosa non va ve ne accorgete dal suo aspetto. Foglie mosce e cadenti? Manca acqua. Ingiallite? Troppo sole …E così via. Lo stesso vale per i capelli. Sono secchi, opachi, senza vitalità? Manca sicuramente qualcosa.

Ignorare questo fatto non vi farà stare meglio. Anzi vi farà sentire negligenti, trascurate, persone troppo prese per prendersi cura di se stesse … quindi  senza il controllo della vostra vita. Vi arrabbierete e vi sentirete frustrate. Sembra esagerato ma è così.

Purtroppo non servirà a nulla nemmeno cercare di illuminare con l’ennesimo colpo di sole o cambio colore.  Si dovrà intervenire cominciando a curare e rinnovare seriamente il capello.

Individuare e correggere i piccoli errori quotidiani che fanno male ai capelli

Dato che sicuramente anche voi correte sempre perché avete duecentomila impegni in una giornata, è facile che complice la fretta, stiate sbagliando qualcosa nel gestire i vostri capelli. Nulla di eclatante magari, ma probabilmente quel poco tempo che dedicate ai vostri capelli ogni giorno o ogni settimana, non è sfruttato al meglio. Oppure commettete ripetutamente dei piccoli errori che alla lunga possono danneggiare i vostri capelli o comunque vi impediscono di ottenere il massimo dalla vostra chioma.

Pensate di avere troppo poco tempo per cambiare le cose? Dopo aver investito un po’ di tempo per individuare cosa c’è che non va e quali cambiamenti servono, tutto verrà naturale come un’abitudine.

Forse modificare la vostra routine richiederà solo un po’ più di programmazione e attenzione verso voi stesse ma i risultati vi ripagheranno ampiamente dei vostri piccoli sacrifici  e riuscirete a rinnovare la vostra immagine.

rinnovare capelli 2022

Rinnovare anche il vostro atteggiamento

Credete sia troppo complicato? Vi dite che tanto col vostro tipo di capello non c’è niente da fare? Pensate di essere troppo in là con l’età per cambiare? Siete convinte di avere troppo poco tempo?

Provate a ragionare diversamente. Non si tratta di voler raggiungere la perfezione ma di ottenere il meglio da ciò che già avete. Quindi di migliorare. Questo è alla portata di tutte. Cosa ci fa sentire più vive della consapevolezza di migliorare giorno per giorno? Qui non conta nemmeno l’età. Anzi spesso un’età maggiore ci rende più sagge e capaci. Perché non anche più “belle”? Di quella bellezza fatta di cura, consapevolezza, fascino, esperienza, dettagli.

Per quanto riguarda il tempo, pensate a questo: state già dedicando del tempo ogni giorno ai vostri capelli ma forse lo state utilizzando male. Se  la stessa quantità di tempo venisse utilizzata per prendervi davvero cura della vostra chioma con piccoli benefici gesti, vi accorgereste solo dei benefici ottenuti!

Ne vale la pena?

Che ne dite ne vale la pena avere capelli più sani e lucenti, un’immagine più curata che trasmette sensazioni positive, sentirvi a vostro agio in ogni situazione, avere più successo esprimendo voi stesse al meglio?

Credo proprio di sì! Perciò forza! Iniziate da oggi  a migliorarvi e rinnovare i vostri capelli. Non ve ne pentirete!

Potrebbe piacerti anche:

Leave a Comment