Mullet Hair: a chi stanno bene?

by Capellifabulosi
0 comment

Cosa penso del taglio mullet?

Avrete senz’altro sentito parlare di questa tendenza capelli. Ma com’è il taglio mullet?

Si tratta di una linea che andava di moda negli anni ’80 e in Italia viene anche definita “taglio alla tedesca”.

Il mullet è caratterizzato da un’importante scalatura che include anche la sommità e il davanti, con frange spesso corte o molto sfilate che incorniciano il viso. La nuca e il collo sono però coperti da lunghezze comunque molto leggere che talvolta scendono sulle spalle.

Questo descritto è il classico mullet, che può assumere volumi e forme leggermente diverse a seconda del tipo di capello, della lunghezza e da come viene lavorato il taglio.


A chi è adatto?

Si può dire a chiunque.

Ci sono però alcuni aspetti di cui tenere conto:

  • Il mullet è un taglio prevalentemente corto e vuoto. Perciò se siete amanti dei capelli lunghi , dovete tenerne conto. Sappiate che anche quando il taglio presenta maggiore lunghezza sulle spalle, la sensazione (che a pensarci non è solo una sensazione) è di avere una capigliatura molto leggera e svuotata quindi dovrete dire addio a chiome fluenti e code consistenti.

  • Più facile da gestire su capelli lisci o poco mossi. Perché? Non certo perché il mullet non doni a questo tipo di capello, ma se non amate una testa voluminosa è proprio l’effetto che otterrete con questo taglio che richiamerà un po’ alla mente la criniera di un leone!

  • Non è un taglio dall’aspetto bob ton/elegante. Il mullet regala senz’altro un’aria giovanile e uno stile un po’ “ribelle”. Non è una linea che si può definire pettinata o impostata.

Tenendo conto di questi aspetti e parlandone col vostro hairstyling di fiducia o con un consulente potrete trovare il mullet perfetto per voi!

Con questa nuova consapevolezza vi sentirete libere di provare una linea diversa che darà sicuramente una ventata di freschezza alla vostra chioma!

Potrebbe piacerti anche:

Leave a Comment