“Capellifabulosi” è un termine divertente che ho inventato per indicare tutti i nostri desideri che si realizzano sui capelli.
A metà strada quindi tra sogno e realtà, questa parola mi fa pensare a capelli da favola, non in quanto perfetti, ma perché curati per esprimere al meglio il loro potenziale. Capelli forse imperfetti che però ci rappresentano nel modo giusto, quindi in modo perfetto per noi, facendoci sentire bene con noi stesse.
In più, questo termine ha una certa assonanza con il mio nome, il che non mi dispiace.
Per permetterti di raggiungere l’obiettivo Capellifabulosi con me, ho messo a punto alcuni servizi di consulenza.
La consulenza sui capelli per me è quel momento particolare e delicato in cui una persona si affida ad un hair stylist col desiderio di trovare ascolto, supporto e consigli pratici e mirati per risolvere un suo problema legato alla chioma oppure per ottenere un’immagine desiderata.
Di solito in salone questo dovrebbe avvenire quando ci fanno accomodare in poltrona davanti ad uno specchio attraverso il quale iniziano ad osservarci con la nostra testa tra le mani. Momento di panico?
Non necessariamente, se chi ci segue ha le qualità giuste per essere un consulente e ci dedica con pazienza tutto il tempo di cui abbiamo bisogno. Ma, ahimè, non sempre troviamo tutte queste caratteristiche nel personale di un salone.
La fretta spesso la fa da padrona e noi ci avviamo in un mix di incertezza e trepidazione verso l’area shampoo sperando vada tutto per il verso giusto.
Qualche volta però finisce un po’ male. Capiamo che non ci eravamo spiegate bene o forse non ci avevano ascoltate con attenzione o chissà cos’altro.
Così ci avviamo a casa sconsolate con la promessa di non rimettere mai più piede in quel posto. Come prevenire tutto questo?